Veni, vidi, vici per Galvanin a Castelletto!

10.09.2020 17:37

Elia Galvanin ha vinto in occasione del 3° round del Rotax MAX Challenge Italia, nella classe Senior MAX.

Il vicentino, che quest’anno partecipa “fuori classifica”, nel senso che non potrà maturare il numero di eventi necessario per giocarsi il ticket in Italia - lo stesso ticket che ha sempre ottenuto da vincitore negli ultimi 3 anni - ha partecipato al round del 7 Laghi Kart per prepararsi al meglio in vista del rush finale del CEE Rotax MAX Challenge e del Rotax MAX Challenge Euro Trophy. 

Dopo aver ottenuto la 2a piazza in qualifica, Galvanin ha cambiato passo in Prefinale e Finale, cogliendo il successo in entrambe i casi. Specie in Finale si è reso protagonista di una prova da circoletto rosso, che gli è valsa gli applausi di tutti i presenti nell’impianto. 

Elia Galvanin, KSB Racing: «E’ stato un fine settimana molto positivo, in primis sul piano della prestazione, poi su quello del risultato. Quest’ultimo caso, purtroppo, nel 2020 non servirà a molto, almeno in Italia, ma fa comunque piacere chiudere un weekend così.»

Galvanin avrà ora un denso programma di test prima del prossimo atto del CEE Rotax MAX atteso nella pista di casa di Jesolo il weekend del 18 ottobre.