Prima volta a Le Mans proficua per Elia Galvanin

31.08.2019 12:56

 

Una 9a posizione in Finale B conquistata sul campo: è questo il bottino di Elia Galvanin nella prima edizione della Rotax MAX Challenge International Trophy in scena a Le Mans.

Quella al Circuit Alain Prost è stata la gara delle prime volte per il piota di Altavilla Vicentina; prima volta a Le Mans, prima volta all’International Trophy e prima volta in Francia con la motorizzazione Senior MAX.

La 9a piazza in Finale B, tramutata in 21a a causa di una penalità per un presunto sorpasso in regime di bandiere gialle, cela la prestazione maiuscola di Galvanin il quale in Francia, dopo una qualifica complessa, ha dimostrato di avere la grinta giusta per emergere.

Il cambio di passo è stato evidente già durante le manche, dove avrebbe senz’altro guadagnato la qualificazione alla main final, se non fosse stato per due ritiri dei quali è stato vittima a causa della condotta di due avversari. Nonostante i due stop, però, Elia ha chiuso a pochi punti dalla Finale A grazie a un 10°, un 9° e un 6° posto.

Elia Galvanin, GPZ International«E’ stata una bella esperienza, peccato per i ritiri nelle manche, altrimenti avrei centrato agevolmente la Finale A. In ogni caso mi ritengo soddisfatto, pur non conoscendo affatto la pista, avevo il passo dei migliori 10 della Senior MAX. Questo mi rende fiducioso per la gara di Pomposa.»

Galvanin tornerà in pista a Pomposa il prossimo 15 di settembre per il 5° atto della Rotax MAX Challenge Italia, serie nella quale si è già laureato campione.