Obiettivo raggiunto: Galvanin è della partita nella Grand Finals!

09.10.2019 15:53

Ticket doveva essere e ticket è stato per Elia Galvanin che, a Jesolo nella Finale Nazionale Rotax, ha centrato la qualificazione per la Rotax MAX Challenge Grand Finals attesa tra due settimane al Circuito Internazionale Napoli.


Sulla Pista Azzurra Galvanin ha centrato la pole position, staccando di oltre un decimo gli avversari. I buoni auspici della qualifica, però, sono stati traditi in Gara 1 dove la penalità per lo “sgancio” dello spoiler lo ha relegato in 4a piazza.


Grazie ad un formidabile recupero, il pilota di Altavilla Vicentina è riuscito a portare a casa il successo in Gara 2, mettendo pertanto una seria ipoteca sulla qualificazione. In Gara 3, l’ultima in programma, gli è bastata la 2a piazza per guadagnare il ticket e vincere anche il titolo nazionale.


Elia Galvanin, GPZ International: «E’ stato un buon weekend, non il migliore, lo ammetto, ma l’importante è aver centrato la qualificazione per la Grand Finals. Il momento chiave è stato Gara 2 dove, dopo la penalità precedentemente ricevuta, sono riuscito a mantenere la calma e tenere a tiro l’obiettivo. Sarno è una pista che apprezzo e che conosco bene, spero di giocarmi qualcosa di importante.»


L’entourage di Elia Galvanin ringrazia tutti gli sponsor per aver reso speciale la stagione 2019, nella quale Elia si è laureato campione nell’Area Nord, campione Nazionale e vincitore del ticket nella classe Senior MAX.


© AG Media | ESSE Photos