La pioggia non ferma Galvanin nel 1° round del CEE Rotax MAX Challenge

08.04.2019 08:00

Elia Galvanin ha confermato il proprio status di forma anche nel primo round del CEE Rotax MAX Challenge andato in scena lo scorso weekend all’Adria Karting Raceway.


Il weekend del vicentino è stato tutto un crescendo, nonostante le difficoltà dovute al meteo variabile e alla pioggia che hanno “viziato” i turni di Prove Ufficiali e le due Manche. Risultato 15° sullo starting grid della Finale, è proprio in essa che Galvanin ha espresso tutto il proprio potenziale risalendo la china fino alla top5. 


Nel vivo della lotta per la 5a posizione, però, un contatto inevitabile lo ha retrocesso dall’8a posizione nella quale è transitato sotto alla bandiera a scacchi alla 25a per via di una penalità di 10”. Questa, però, non cancella l’ottima rimonta e il passo dimostrato dal pilota di Altavilla Vincentina nel primo round del CEE all’Adria Karting Raceway.


Elia Galvanin - GPZ International Racing Team: «E’ stato un weekend molto difficile sul piano metereologico, ma alla lunga siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa. In Finale avevamo un buon passo, prova ne è la rimonta di 7 posizioni su un circuito ostico sotto il piano dei sorpassi come quello di Adria. La penalità è stata inevitabile, purtroppo i piloti davanti a me hanno frenato in maniera improvvisa e io non avevo lo spazio per evitare il contatto. Torniamo da Adria comunque a testa alta, fiduciosi di quanto dimostrato in Finale.»


La prossima gara è in programma il weekend del 21 aprile in Belgio a Genk. L’evento segnerà l’esordio assoluto nella Rotax MAX Euro Trophy, ovvero la competizione più prestigiosa del Vecchio Continente.