La febbre ferma Galvanin nell’Euro Trophy ad Adria

06.06.2019 14:31

 

Un attacco di febbre ha messo ko Elia Galvanin nel 2° appuntamento del Rotax MAX Euro Trophy (il primo, ai fini dell’assegnazione dei punti) di scena lo scorso weekend all’Adria Karting Raceway.

Le cose per Galvanin si sono complicate sin dalle qualifiche nelle quali, oltre all’influenza, lo sgancio del musetto lo ha privato dei 3 migliori rilevi cronometrici facendolo precipitare infondo alla classifica.

Nelle manche, poi, l’irruenza di altri piloti ha rallentato ulteriormente il suo cammino, lasciandolo fuori dai 34 per la Finale.

Pur essendo alla prima stagione in Senior MAX, è la prima volta che un weekend prende una piega storta a tal punto, segno che comunque Galvanin ha trovato la quadra con il materiale e con la categoria più potente.

Elia Galvanin, GPZ International Racing Team: «E’ stato un weekend molto difficile sotto tutti i punti di vista; sportivi e non. Purtroppo una fastidiosa forma influenzale mi ha costretto ad impostare il weekend sulla difensiva; se poi aggiungiamo anche gli incidenti e la penalità, ecco spiegato il motivo della mancata qualificazione.»

Per rifarsi Galvanin dovrà aspettare il weekend del 14 luglio, quando al 7 Laghi Kart andrà in scena il 4° atto del Rotax MAX Challenge Italia.