Il 2019 di Elia Galvanin inizia con un podio a Jesolo

18.03.2019 23:00

Nonostante si trattasse dell’esordio assoluto nella competitiva Senior MAX, Elia Galvanin non ha tradito le attese nella Bonus Cup organizzata dalla CEE Rotax MAX Challenge alla Pista Azzurra di Jesolo, dove ha centrato la 2a piazza assoluta.

Il pilota del GPZ International si è reso protagonista di una domenica estremamente positiva nella quale, dopo la 10a piazza delle Prove Ufficiali, ha non ha mai lasciato la zona podio.

Grazie alla 2a posizione della Finale e alla 3a della Superfinal, Galvanin ha portato a casa la “medaglia d’argento” assoluta; un risultato senz’altro di buon auspicio per una stagione che verrà coronata ad ottobre con l’appuntamento più atteso della stagione Rotax, ovvero la Rotax MAX Challenge Grand Finals in programma sulla pista di “casa” di Sarno.

Elia Galvanin«E’ stato un weekend molto positivo, nel quale abbiamo migliorato progressivamente turno dopo turno fino a giocarci la vittoria dell’evento. Mi ritengo molto soddisfatto dal mio esordio in Senior MAX e spero che questo risultato sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Ci tengo a ringraziare il mio entourage e gli sponsor che mi permettono di vivere questo sogno.»

Galvanin avrà ora due fine settimana per riordinare le idee e preparare al meglio il primo atto della Rotax MAX Challenge Italia Area Nord in programma sempre a Jesolo domenica 31 marzo.