Galvanin sul podio assoluto ad Adria

27.10.2020 12:25

Elia Galvanin ha rispettato le attese della vigilia, mettendosi in evidenza nel round di Adria del Rotax MAX Challenge Euro Trophy di Adria, dove ha chiuso in 3a posizione.

 

Il talento di Altavilla Vicentina, dopo una serie di prove libere molto positiva, si è confermato in qualifica, dove ha staccato il 4° miglior rilievo cronometrico nonostante la pista avesse cambiato repentinamente le proprie condizioni a causa di un forte scroscio d’acqua.

 

Il cammino di Galvanin è proseguito nelle manche dove solo un intoppo, i 5” di penalità dovuti allo sgancio dello spoiler maturati nella prima batteria, gli hanno impedito di garantirsi una partenza nelle prime due file di Gara 1. In ogni caso, grazie alla 3a posizione maturata nella seconda manche e la 4a ottenuta nella terza ed ultima, il pilota del KSB Racing ha comunque conquistato la 6a piazza sullo starting grid della prima gara di domenica. 

 

Grazie ad una condotta intelligente, Galvanin è riuscito a garantirsi il 3° gradino del podio al termine di Gara 1, mentre in Gara 2 ha concluso 4°. I due risultati, infine, gli sono valsi la 3a piazza nella combinata di fine giornata.

 

Elia Galvanin, KSB Racing: “E’ stato un weekend molto positivo, dove c’è stata una crescita progressiva in tutte le condizioni. Mi sono misurato con i più forti piloti del panorama Rotax europeo e la 3a posizione finale mi rende estremamente felice. Ovviamente punto a vincere, e per questo credo di essere sulla giusta strada.”

 
© photo: Matteo Segato