Galvanin sfiora la top5 a Trinec

22.07.2020 14:40

Buoni risvolti per Elia Galvanin nel 2° round del CEE Rotax MAX in scena lo scorso weekend a Trinec.

Il pilota del KSB Racing era all’esordio allo Steel Ring Trinec e, nonostante si sia confrontato con piloti che avevano più esperienza di lui, è riuscito a migliorare vistosamente il proprio feeling col tracciato durante l’arco del fine settimana.

Il weekend di Galvanin è iniziato con la 4a piazza in qualifica, divenuta 5a in Prefinale con il giro più veloce di gara. Una penalità per lo sgancio dello spoiler gli ha impedito di andare oltre l’8a posizione in Finale, ma lo ha motivato a fare il più possibile in Superfinal, nella quale ha tagliato il traguardo in 5a piazza.

Elia Galvanin, KSB Racing Team: «Non abbiamo raggiunto il podio, ma questo non significa che non sia stato un buon weekend. Era la prima volta che giravo allo Steel Ring, per cui ho impiegato diversi turni a prendere le misure. Col passare delle sessioni il feeling migliorava e questo mi ha permesso di avvicinarmi molto alle posizioni di testa. Siamo ancora in lotta per il campionato, allo Speedworld faremo il possibile per prenderci ciò che ci spetta.”

 

Galvanin tornerà in pista il prossimo 2 di agosto sulla Pista Azzurra di Jesolo.