Euro Trophy “caotico” per Galvanin a Genk

14.08.2020 22:08

Nonostante i buoni risvolti delle prove libere, il primo atto del Rotax MAX Challenge Euro Trophy di Elia Galvanin ha stentato a decollare.

 

Il pilota di Altavilla Vicentina ha iniziato il fine settimana con la 6a piazza di gruppo, la 12a assoluta. Un risultato di tutto rilievo per l’unico italiano presente nella categoria il quale ha centrato subito la top10 di gruppo.

 

Complice qualche contatto di troppo, però, l’exploit atteso nelle manche non è arrivato e così Galvanin si è dovuto accontentare della 16a piazza, risultato che sarebbe stato sicuramente migliore senza la 15a posizione ottenuta nella prima manche, causata dello sgancio dello spoiler. 

 

Nelle due Gare della domenica, l’alfiere del KSB Racing ha concluso rispettivamente in 15a e 17a posizione, risultati dovuti dall’inatteso arrivo di uno scroscio d’acqua che ha complicato oltremodo le sue mira di rimonta. Nella combinata, infine, il vicentino è accreditato della 18a piazza.

 

Elia Galvanin, KSB Racing: “È stato un fine settimana complesso. Purtroppo quando si parte indietro bisogna prendersi dei rischi; talvolta paga, talvolta no. Questa volta non ha pagato. Ci riproverò la prossima. Ci tengo a ringraziare tutto l’entourage del KSB Racing e i miei sponsor per il supporto che mi stanno dimostrando”.

 

Il prossimo appuntamento in pista sarà il 30 agosto a Bruck, sede del 3° round del CEE Rotax MAX.