Elia Galvanin al volante della Predator PC015 ad Adria

04.03.2019 23:50

Quella di sabato 2 marzo è stata una giornata importante per Elia Galvanin, il quale ha compiuto il proprio esordio con la Predator PC015 sul celebre Adria International Raceway.

 

Ad offrire questa opportunità al campione italiano ACI Karting 2018 nella classe Rotax Junior MAX è stata proprio la Predator, che così ha potuto osservare il comportamento di un kartista al volante dell’ultima creatura nata dalla “matita” di Corrado Cusi.

 

La P015, spinta da un propulsore Honda 600, si è dimostrata una monoposto estremamente maneggevole e “genuina”, adatta alle esigenze del giovane Galvanin, che dal canto suo ha potuto prendere le misure con lo stile di guida delle monoposto.

 

Nell’arco della giornata il driver di Altavilla Vicentina ha coperto all’incirca 40 giri, migliorando progressivamente sia i rilievi cronometrici che le traiettorie sui 2.702 metri dell’impianto sito nel Polesine, che durante l’inverno viene utilizzato dai team impegnati nelle categorie accademiche per la preparazione della stagione agonistica.

 

Elia Galvanin: «E’ stata una giornata fantastica. Non avevo mai provato la PC015 e voglio fare i complimenti alla Predator per la maneggevolezza e la potenza del mezzo. Sono riuscito subito a trovare il giusto feeling e giro dopo giro mi sentivo sempre più sicuro al volante.»

 

Il 2019 di Galvanin proseguirà questa domenica alla Pista Azzurra di Jesolo, dove andrà in scena la giornata di test ufficiali in vista della “Bonus Cup”, organizzata dal CEE Rotax MAX Challenge.